- Questo evento è passato.
YOGA IN CERCHIO GIOCANDO – BIMBI 6/9 ANNI – CON ALISHA E ALICE – VILLA LAGARINA
10 Gennaio 2023 @ 16:45 - 18:00
Lo Yoga apre nuove possibilità di percezione, il futuro è nelle nostre mani.
Camminiamo la filosofia “Leggerezza con Profondità”, pertanto è attraverso il Gioco, il Movimento del Corpo, la Respirazione, il Canto, la Musica, l’Ascolto, la Creatività e il Sorriso che ci inoltriamo insieme nello “Yoga in Cerchio Giocando”.
Utilizziamo il Gioco perché quando ci divertiamo l’apprendimento diventa più spontaneo e immediato.
Piccoli e grandi semi di consapevolezza per un presente e un domani migliore!!
- Impariamo a conoscere l’importanza di una respirazione profonda e consapevole. Sperimentiamo i diversi modi di utilizzare l’apparato respiratorio per fronteggiare le emozioni negative, lo stress, e l’ansia.
- Le tecniche di concentrazione e di rilassamento, con visualizzazioni positive, fanno sperimentare momenti di calma e serenità, producendo progressivamente maggior autostima e presenza.
- Utilizziamo la pratica di asana (posizioni di yoga) come strumento per prevenire vizi posturali in particolar modo quelli legati alla colonna vertebrale, per migliorare l’elasticità fisica e mentale, favorendo l’equilibrio dell’intero sistema nervoso.
- Le asana (posizioni yoga) e i giochi di respiro migliorano la circolazione sanguigna, il livello di energia, l’apparato intestinale, la capacità respiratoria, rinforzano il sistema immunitario ed aumentano l’ascolto consapevole delle proprie emozioni per imparare ad agire anziché reagire.
- Attraverso il clima giocoso e l’assenza di competizione si favorisce il rispetto e l’ascolto reciproco, imparando ad osservare le proprie emozioni e quelle altrui senza giudizio si sviluppa la capacità di superare le frustrazioni.
- La scienza del suono si basa sull’esperienza del modo in cui le vibrazioni sonore influenzano il corpo, la mente e le emozioni attraverso il movimento della lingua, della bocca e i cambiamenti della chimica del cervello. L’utilizzo di canti e musica dal vivo stimolerà la condivisione con il gruppo in un clima di allegria e leggerezza con profondità.
- L’utilizzo di strumenti come “il bastone della parola o dell’ascolto” ed il Cerchio, simbolo di uguaglianza e parità, come luogo di incontro e scambio, aiutano ad educare ad un ascolto più profondo, cosciente e sincero, ad allenare l’attesa, il rispetto del proprio spazio e quello dell’altro e ad esternare e condividere il proprio sentire in un clima di accoglienza e inclusione.
La scelta di essere in due a facilitare gli incontri nasce da un desiderio di offrire maggiore cura e attenzione ad ogni singolo bambino, al fine di ottenere un processo di maggiore efficacia e qualità.
Con Alisha Fiore Sono una Viaggiatrice dell’Anima, una Guaritrice che Guarisce Sé Stessa e si pone come Strumento di Guarigione al Servizio
dell’Amore, del Divino per il massimo bene dell’altro. Ho svolto diverse formazioni in Italia e all’estero per la Relazione d’Aiuto, dalla Laurea in Servizio
Sociale, alle formazioni in Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Sciamanesimo, Channeling e Massaggio Profondo. Ma ciò che mi accompagna sempre di più è
l’Affidamento al Divino, l’Affidamento al Flusso della Vita, l’Affidamento allo stare nel Vuoto affinché possano emergere naturalmente le risorse per ciò
che serve il massimo bene della mia Anima e delle Anime che incontro nei gruppi e nelle sessioni individuali.
Con Alice Forrer Sono un’Anima in Cammino e una Ricercatrice della Pace e dell’Amore.
Mi sono formata in Spagna, al Barcelona Collage of Chiropractic, dove ho studiato per 5 anni Chiropratica.
Negli anni ho approfondito i miei studi specializzandomi in diverse tecniche chiropratiche e pediatriche per bambini e donne in gravidanza.
Infine, l’amore per gli animali mi ha portato a partecipare a seminari di chiropratica per cani e cavalli.
La Vita e le sue sfide mi hanno fatto poi incontrare e conoscere la pratica della Meditazione e negli ultimi anni questa è la Via che cammino.
Con la Speranza e la Fiducia che questi Strumenti possano essere d’aiuto, sostegno e ispirazione anche per altri sono nati il “Percorso Yoquiro”
e le “Meditazioni in Cerchio”, rivolti ad adulti, e lo “Yoga Giocando” per i più piccini!
INFORMAZIONI
- martedì dalle 16.45 alle 18.00 a Villa Lagarina in via Zandonai 11
- puoi provare la pratica nella settimana gratuita dal 19 al 23 settembre a Villa Lagarina
- le attività sono rivolte ai soci, è possibile associarsi con tessera 2023 con il contributo di 15 euro
- contributo per il corso: lezione singola 13 euro – contributo mensile 50,00 euro
INFO E ISCRIZIONI info@alishafiore.it – fucinalchemica@gmail.com