- Questo evento è passato.
YOGA DELL’ALBA – INCONTRI ONLINE CON GIADA STOPPA
9 Marzo 2021 @ 06:00 - 07:00
“Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello” Paramahansa Yogananda
Praticare al sorgere del sole è una bellissima promessa verso se stessi. Salutare il sole quando nasce è un atto che nutre di meraviglia tutta la giornata.
La pratica dell’alba è una pratica molto energica, adatta a chi ha bisogno di entrare profondamente in contatto col proprio respiro e con il proprio corpo.
Percorriamo un viaggio ispirato tra i meandri del Vinyasa Yoga, ci facciamo trasportare dallo Yoga Sciamanico, ci avventuriamo in meditazioni e tecniche di Pranayama, al fine di riscoprire l’immenso dono che queste antichissime pratiche rappresentano per tutti noi e le infinite possibilità del nostro corpo.
Per Vinyasa Yoga si intende una pratica di Asana, posture, svolta in sequenza. Spesso gli Asana sono collegati da saluti al sole in un flusso armonico di movimento e respiro che permette al praticante di distaccarsi con facilità dall’attività mentale in quanto totalmente assorbito dall’ascolto del proprio corpo. Inoltre, il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.
Cosa serve: tappetino, cuscino, coperta
Martedì dalle ore 6.00 alle ore 7.00, su piattaforma Zoom
Il percorso è di 21 lezioni, dal 9 marzo al 27 luglio. Prevede il contributo di 180 euro in unico versamento, se versato in due rate di 95 euro l’una. Le lezioni singole prevedono un contributo di 15 euro
Le lezioni sono rivolte ai soci di FucinAlchemica. E’ dunque necessaria la tessera associativa 2021 che prevede il contributo di 10 euro
Condotto da Giada Stoppa. Istruttrice Yoga certificata Csen, laureata in Dams, conosce lo yoga in India, se ne innamora e non lo lascia più. Muove i suoi passi nel teatro, nelle arti circensi e nella scrittura creativa, indaga a fondo l’uso del respiro e della voce. Ama contaminare le pratiche yogiche con gli strumenti che ha acquisito durante il suo cammino. Attualmente in formazione come Istruttrice di Yoga Sciamanico e operatrice olistica ad indirizzo Alchemico-Immaginale presso FucinAlchemica.
info e iscrizioni: fucinalchemica@gmail.com