- Questo evento è passato.
CORSO DI TECNICA BREUSS – LEVICO TERME – CON CRISTIAN BRESADOLA
30 Aprile 2022 @ 09:00 - 17:00
Rare sono le persone che non hanno mai sofferto, nel corso della loro vita, di qualche forma di “mal di schiena” e spesso solo il termine “schiena” richiama, alla mente di molti, l’associazione automatica con “dolore”.
La tecnica Il trattamento Breuss si basa sulla teoria di Rudolf Breuss “Non credo che esistano dischi intervertebrali consumati, ma soltanto schiacciati e disseccati. Provate per esempio a immaginare una spugna cubica di 50 cm di lato. Su questo dado si pone un peso di 50 kg. Il dado diverrebbe una piastrella sottile. Se il peso fosse lasciato lì per due mesi e poi tolto, la spugna rimarrebbe un piattello. Mettendoci però dell’acqua tornerebbe dell’altezza originaria. Ebbene, io mi comporto in modo analogo. Prima stiro, con delicatezza e senza procurare dolore, verso il basso la spina dorsale all’altezza dell’osso sacro (da 2 a 5 volte a seconda della robustezza della persona) finché sento che la spina si allenta e distende, poi ci metto dell’olio di iperico che ha, sui dischi, lo stesso effetto dell’acqua sulle spugne. È come quando si toglie il peso dalla spugna..”
Rudolf Breuss L’inventore di questo trattamento era un naturopata austriaco. I suoi clienti lo invitarono a cercare un sistema delicato per la guarigione dai dolori alla schiena. Dopo aver studiato per anni la colonna vertebrale, applicò con successo le sue teorie attraverso un sistema dolce ed indolore per il trattamento delle ernie e per alleviare le sofferenze alla schiena: la “Risistemazione indolore della colonna vertebrale”.
È un trattamento semplice, che comporta rilassamento e distensione dei muscoli paravertebrali, permettendo la riduzione delle forze compressive affinché i dischi intervertebrali possano tornare ad espandersi fisiologicamente, con conseguente beneficio di tutto l’organismo. E’ utile per sciogliere sia blocchi fisici che energetici.
Programma del corso La proposta formativa è articolata su 3 giornate teorico/pratiche dalle 9. 00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Sono finalizzate a prendere coscienza e dimestichezza con il trattamento. Tra un incontro e l’altro è consigliato ripetere il trattamento tra i partecipanti o con amici e familiari.
30 APRILE – PRIMA GIORNATA
- mattino: parte teorica volta ad una maggior comprensione del trattamento. Illustrazione delle manovre e dimostrazione pratica
- pomeriggio: scambio massaggio tra i partecipanti e condivisione delle esperienze
1 MAGGIO – SECONDA GIORNATA
- mattino: parte teorica sull’Iperico e condivisione esperienze
- pomeriggio scambio trattamento tra i partecipanti e condivisione delle esperienze
21 MAGGIO – TERZA GIORNATA
- mattino: condivisione delle esperienze, domande e risposte. Affinamento delle manovre:
- pomeriggio: scambio massaggio tra i partecipanti e condivisione delle esperienze
▶ Cosa serve
- 2 un lenzuola singole (possibilmente bianche) e coperta
- unghie corte
- limitare i gioielli in quanto durante il trattamento si devono togliere
- in caso di capelli lunghi laccio o cuffia
- abbigliamento comodo, calzettoni e/o ciabatte
Rotolo di carta per i lettini, carta velina e olio di iperico indispensabili per il trattamento sono forniti da Cristian Bresadola
Con Cristian Bresadola Si forma attraverso varie esperienze come il Sahaja Yoga, Costellazioni Familiari, Reiki, Tecnica Metamorfica e Trattamento Breuss, percorsi sciamanici, diplomato in Naturopatia nel 2020 con specializzazione in Riflessologia e Medicina Tradizionale Cinese.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
▶ Il percorso prevede il contributo di 245 euro. E’ a numero chiuso e riservato ai soci di FucinAlchemica. I non soci possono iscriversi con il contributo per la tessera associativa di 10 euro
▶ Prevede la consegna di Attestato di Partecipazione accreditato Aspin
▶ Per informazioni puoi contattare Cristian alla mail druido.naturopata@gmail.com
▶ Per iscriverti scrivi via mail a fucinalchemica@gmail.com