Percorso Iniziatico Formativo in Yoga Sciamanico, Sciamanismo e Pratiche Alchemiche – Con Erica Cappelletti
8 Febbraio 2025 @ 09:30 - 9 Febbraio 2025 @ 18:30
Il Percorso di Formazione in Yoga Sciamanico e Pratiche Alchemiche si tiene dal vivo presso la sede dell’Associazione FucinAlchemica di Via Diaz 26, Levico Terme TN da Febbraio 2025 a Maggio 2026 per un totale di 14 weekend: 224 ore.
L’allievo evolve attraverso le pratiche Sciamaniche ed Alchemiche ed impara a condurre lavori di gruppo ed individuali con gli strumenti di cui fa diretta esperienza.
Lo Yoga Sciamanico è l’Arte della Meraviglia; è la capacità di aprirsi al Sacro, di darsi alla Bellezza, di amare come atto vitale, profondamente creativo e poetico.
Nello Yoga Sciamanico confluiscono due grandi tradizioni, quella yogica orientale e quella sciamanica. La strada dello Yoga è la strada dell’Unione. Lo sciamano è “colui che arde, che è eccitato; colui che ama”.
Attraverso la nostra capacità di essere amanti, attraverso l’apertura della nostra energia creativa, attraverso la nostra capacità di essere potentemente vivi, in questo spazio facciamo esperienza dell’unione.
L’unione con il nostro Amante, con la nostra Amante, con il Divino; l’unione fra le parti di noi, che dialogano in un rapporto creativo; l’unione con i vissuti che abbiamo giudicato, con le memorie che abbiamo rifiutato.
Le pratiche psico-corporee di cui facciamo esperienza all’interno del lavoro di Yoga Sciamanico sono fondamentalmente pratiche rituali, che intendono ristabilire l’Ordine Sacro nel nostro corpo e nel nostro cuore. Intendono liberare le nostre cellule dalla paura, sciogliere gli attaccamenti, de-programmare la nostra mente dalle programmazioni inconsce limitanti.
Lo Yoga Sciamanico è uno yoga tantrico: risveglia il piacere, la gioia; accende il Fuoco del Dumo, risveglia il rapporto creativo con il Divino: un Amore che ha bisogno di Eros per ardere e creare. Ci riconnette alla nostra anima selvaggia, libera dai pregiudizi e dai condizionamenti; ci mette in contatto con la Voce del nostro Daimon e con la forza dei nostri talenti. Ci conduce al di là del bene e del male, al di là degli opposti, a riconoscerci nella Natura, a darci a chi siamo, a manifestare la nostra Bellezza.
Lo Yoga Sciamanico è uno yoga alchemico che si fonda sul Ritiro delle Proiezioni, altrimenti detto Riassorbimento del Reale: ci invita a ricondurre ogni cosa alla sua reale natura, che è simbolo, immagine, sogno. Ci porta a leggere nella nostra storia una storia di potere, ad amarla fino in fondo. Risveglia la nostra vita dalla sterilità del materialismo, conducendoci nella bellezza del Sacrum Facere, del Fare Anima.
DATE:
Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 18.30 (con un’ora di pausa pranzo)
8-9 febbraio 2025
8-9 marzo 2025
5-6 aprile 2025
3-4 maggio 2025
7-8 giugno 2025
13-14 settembre 2025
11-12 ottobre 2025
8-9 novembre 2025
13-14 dicembre 2025
17-18 gennaio 2025
14-15 febbraio 2026
14-15 marzo 2026
11-12 aprile 2026
9-10 maggio 2026
Il percorso conferisce un Attestato di Partecipazione con crediti Aspin.
E’ organizzato dall’Associazione FucinAlchemica ed è rivolto ai soci della stessa.
La materia fa parte dei percorsi di Formazione di:
– Operatore Olistico specializzato in Sciamanismo e Pratiche Yogiche ed Alchemiche
– Counselor ad indirizzo Alchemico-Immaginale
Per informazioni più approfondite su Erica Cappelletti e il suo lavoro clicca qui
Per informazioni ed iscrizioni:
fucinalchemica@gmail.com – www.fucinalchemica.it