- Questo evento è passato.
PERCORSO DI INIZIAZIONE AI MISTERI DELLA DEA – CON MARTHA LAURA TAVAN – VILLA LAGARINA TN
24 Ottobre 2021 @ 10:00 - 17:00
Questo percorso si propone come un viaggio iniziatico che fa il giro dell’anno solare, seguendo il filo conduttore del calendario celtico. Partendo dal periodo di ombra e risalendo poi gradualmente verso la luce, l’inizianda sarà invitata, mese dopo mese, incontro dopo incontro, ad esplorare le diverse stagioni della Madre Terra e riconoscerle anche in se stessa. Unite in un unico cerchio di sorellanza e supportate dalla Madre e dalle forze elementali, andremo a creare il nostro spazio sacro per celebrare piccoli rituali, ricordare le Antenate e varcare la soglia attraverso semplici pratiche sciamaniche. Alternando momenti teorici a momenti più esperienziali, andremo ad incontrare i diversi volti della Dea e gli archetipi ad essi associati, ed indagheremo insieme le vie misteriose della ciclicità e del sacro Femminile. Il tutto sempre accompagnato da tante chiacchiere, una buona tisana alle erbe e biscottini. Il percorso andrà a concludersi con un Rituale di Iniziazione, un importante rituale di passaggio che trova le sue origini in tempi antichissimi, curato dalle iniziate degli anni precedenti.
MARTHA LAURA TAVAN è mamma di due splendide bambine, strega, sciamana, donna di montagna e di torrente, sorella tra le sorelle, figlia della Madre Terra. Da numerosi anni indaga sulle tematiche della ritualità e della spiritualità femminile e si propone come guida e sorella nella pratica del Cerchio. Nel 2017 si dedica come Sacerdotessa della Dea presso la Goddess House di Avalon Glastonbury con Laura Ghianda, facendo voto di adoperarsi alla causa e alla guarigione del sacro femminile ferito e di riportare la Dea nel giusto posto che le spetta nel mondo. Martha Laura è Educatrice mestruale con le Custodi del Femminino; Messaggera di Akasha e oracolo dei Registri Akashici con i Cuori bianchi di Lianka; allieva di Selene Calloni Williams, con la quale ha frequentato i percorsi formativi di Iniziazione al Mantra Madre e di Costellazioni familiari e Psicogenealogia immaginale; è autrice di Nascita di una Sciamana, edito da Il Cerchio della Luna.
19 dicembre 2021 – YULE Buio, scarnificazione e ossa bianche
30 gennaio 2022 – IMBOLC La bambina interiore e l’anima selvaggia
20 marzo 2022 – OSTARA Rinascita e fioritura
1 maggio 2022 – BELTANE La dea dell’amore e della sessualità sacra
19 giugno 2022 – LITHA Il trionfo della Luce e la Regina splendente
31 luglio 2022 – LAMMAS Pacificazione con la Madre
11 settembre 2022 – MABON In equilibrio sull’Axis Mundi
SPECIFICHE PRATICHE
Il percorso di formazione si svolge presso FucinAlchemica a Villa Lagarina in via Zandonai n°11 (Tn)
Il costo dell’intero percorso è di 350 euro e comprende 8 incontri formativi giornalieri, il rituale finale di Iniziazione e attestato di partecipazione. Per confermare l’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra di euro 50. Le specifiche verranno fornite via mail in casa di interessamento. In caso di impedimenti a svolgere l’attività in presenza al chiuso per motivi esterni all’associazione legati alla situazione attuale, il percorso proseguirà temporaneamente all’aperto oppure online
Informazioni e iscrizioni Martha Laura 3494293862 – marthalaura.tavan@gmail.com
Il corso, dato il momento, è su prenotazione e a numero chiuso. E’ riservato ai soci di FucinAlchemica, dunque è richiesto il contributo di 10 euro per la tessera associativa.