E
F P
T O Z
P Z E C F D
E D U C A Z I O N E
V I S I V A
METODO BATES
Quattro incontri per prendersi cura della propria vista e attraverso giochi ed esercizi apprendere nuove abitudini visive.
Per tutti coloro che hanno disturbi visivi, miopia, presbiopia, astigmatismo, secchezza oculare, tensione, mal di testa.
Molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione. Il dott. Bates ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e riapprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati durante gli incontri) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.
Spesso si intende la visione come la capacità di lettura e di messa a fuoco alle varie distanze e si perde la vera qualità della visione che comprende anche la percezione dello spazio, della profondità, dei volumi, delle sfumature dei chiaroscuri, dei colori che è quello che dà spessore a quello che abbiamo davanti e che guardiamo.
CON MANUELA VALENTI Operatrice shiatsu e educatrice metodo Bates. Iscritta AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva)
INFORMAZIONI
ISCRIZIONI fucinalchemica@gmail.com