Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL DAIMON – VIAGGIO ON-LINE CON FUCINALCHEMICA

8 Giugno 2020 @ 20:30 - 22:00

“Prima della nascita, l’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra, e riceve un compagno che ci guidi quassù, un daimon, che è unico e tipico nostro. Tuttavia, nel venire al mondo, ci dimentichiamo tutto questo e crediamo di esserci venuti vuoti. È il daimon che ricorda il contenuto della nostra immagine, gli elementi del disegno prescelto, è lui dunque il portatore del nostro destino”
Da Il Codice dell’Anima di James Hillman

Il percorso teorico ed esperienziale si articola in sette incontri: è possibile partecipare a tutto il percorso o solo ad alcuni interventi.

🔶 8 giugno h.20.30-22.00: DAIMON: IO VIVO FRA I MONDI
La figura greca del Daimon attraversa la storia della cultura occidentale, da Socrate ad Hillman, e tuttavia non sempre si è colto il nesso fra la sua azione mediatrice e l’essenza della realizzazione individuale e collettiva insieme. Un’importante riflessione sul significato Olistico dell’Amore e della Felicità.
Con Stefano Mini, Filosofo, Operatore Olistico ai sensi della legge n 4 del 14 gennaio 2013, si laurea all’università Ca’ Foscari di Venezia con Tesi riguardante il rapporto fra Mistica e Filosofia. Dirige il Percorso triennale “T. E. A – Tecniche Evolutive Assistite”, per la formazione di Operatori Olistici professionali (1050 ore).

🔶 11 giugno h.20.30-22.00: EPARISTERA DAIMONES – IL RECUPERO DELL’OMBRA COME STRUMENTO DI EQUILIBRIO
La centralità dell’ombra, nel fondo della psiche umana, pone la necessità di relazionarsi al proprio lato oscuro, recuperando una dimensione integrata con le energie più oscure, segregate nel corso dei millenni per consentire lo sviluppo di ciò che chiamiamo “civiltà”. Il Daimon come veicolo e fonte di ispirazione della relazione tra ciò che è rimasto sopito nell’inconscio e ciò che presumiamo di conoscere come conscio.
Con Claudio Marucchi Laureato in Filosofia, studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica. Diciotto anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella Sex Magick e nella magia cerimoniale gli consentono un approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica.

🔶 15 giugno h.20.30-22.00: IL CODICE DELL’ANIMA
Un viaggio interiore nella nostra storia, a partire dall’Immagine di Nascita, dai genitori e dalla stirpe che abbiamo scelto, dalle esperienze della nostra infanzia, dai vissuti della nostra crescita, per individuare le tracce del nostro compito di anima, il sentiero della Gioia, e per scoprire, liberare ed incarnare la nostra Natura.
Con Erica Cappelletti, Laureata in Filosofia, Counselor ad Indirizzo Immaginale, conduce percorsi di Costellazioni Alchemiche, Psicogenealogia Immaginale, Yoga Sciamanico, Mindfulness e Regressione Immaginale, Bagni di Suoni. Formatrice nella Scuola di Operatore Olistico ad indirizzo Alchemico Immaginale e Docente di Yoga Sciamanico e Integrale presso la Scuola Imaginal Academy di Selene Calloni Williams.

🔶 18 giugno h.20.30-22.00: CELEBRAZIONE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE: LA MANIFESTAZIONE
Il Sole riscalda i nostri corpi, ci illumina e ci ricarica di energia. Al Solstizio d’estate, ogni anima sulla Madre Terra è chiamata ad onorare il nostro astro più lucente e a Risplendere nel mondo, dando pienezza e luce ai suoi doni e talenti.
Con Maria Armani – Donna, creativa e ottimista. Educatrice di professione. Insegnante mestruale grazie ad A. Pope, Doula di Mondo Doula e Sacerdotessa della Dea. Mi occupo di tematiche femminili, amo la ritualità in tutte le sue forme e la considero una parte fondamentale della mia vita.
E con Martha Laura Tavan – Figlia della Madre Terra e Custode del Fuoco sacro. Da numerosi anni indaga sulle tematiche della ritualità e della spiritualità femminile e si propone come guida e sorella nella pratica del Cerchio. Nel 2017 fa voto di dedicare la sua vita alla causa e alla guarigione del Sacro Femminile ferito e di riportare la Dea nel giusto posto che le spetta nel mondo. A gennaio 2020 pubblica Nascita di una Sciamana – Rituali, Visualizzazioni, Inni alla Grande Madre.

🔶 22 giugno h.20.30-22.00: ALLA RICERCA DEL TALENTO DEL BAMBINO
Spesso vengo contatta da genitori che mi chiedono consigli su come crescere bambini felici e l’unico consiglio veloce che mi sento di dargli è di scoprire il suo talento: in questo incontro esploriamo come fare, partendo senza dubbio da un lavoro su sé stessi come genitori ed educatori.
Con Adele Caprio, ricercatrice spirituale, psicopedagogista e regista di teatro evolutivo è presidente dell’associazione Le Nuvole con la quale porta avanti il progetto ScuolAgire, un percorso rivolto a genitori ed educatori che mettono al centro i bisogni del bambino. Dal 2020 ha aperto in Sardegna la Libera Università di Nuova Pedagogia, CampoTagore.

🔶 25 giugno h.20.30-22.00: L’ABBRACCIO DEL CIELO
Il Daimon rappresenta la nostra chiamata ad essere, i nostri talenti.
In Astrologia l’elemento che chiama la nostra anima a realizzarsi è identificato con il Medio Cielo: come scrive James Hillman ne “Il codice dell’anima”: “la vera ascesa è una discesa”.
Il Medio Cielo è il punto più alto di un tema natale, rappresenta lo Zenit , lo splendere del sole al suo apice, l’espressione chiara e appagante delle qualità individuali.
Il segno zodiacale coinvolto nel Medio Cielo ha quindi un messaggio per noi: punta qui, a queste caratteristiche, che sono tue alleate, e splendi!
Con Giulia Divya Marzocca, astrologa, in formazione come operatrice olistica ad indirizzo alchemico-immaginale con Erica Cappelletti, è ricercatrice e cantadora delle melodie che le stelle le sussurrano. Poetessa e tessitrice di sogni, riporta l’anima al centro del suo lavoro, nella sua opera di vita e riporta ognuno alle radici del suo Essere.

🔶 29 giugno h.20.30-22.00: DARE ALLA LUCE UNA NUOVA PARTE DI NOI
Attraverso il respiro ed il movimento dell’energia della Respirazione Ovarica Alchimia Femminile, metteremo l’intento di dare alla luce una nuova parte di noi, lasciando e osservando ciò che ci ostacola e aprire spazi al nuovo.
Con Sabrina Girardelli Insegnante di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile Operatore Olistico L.ge 2013 Costellatrice Counselor professional Consulente Aurasoma

INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:

✔ É gradito un contributo per la partecipazione: gli introiti andranno devoluti all’Associazione FucinAlchemica, a sostegno delle spese di affitto e gestione della sede di Levico Terme.
Contributo consigliato: 15 euro ad incontro, 70 per tutto il percorso.
✔ L’attività è rivolta ai soci: è necessario sottoscrivere la tessera associativa, gratuita per questo momento.
✔ Per l’iscrizione al percorso o ad uno o più incontri è necessario scrivere una mail a fucinalchemica@gmail.com, anche attraverso il sito www.fucinalchemica.it
In risposta riceverete le indicazioni per l’iscrizione e, prima dei corsi, i link per accedere alla piattaforma zoom.
✔ É possibile iscriversi a tutto il percorso o ai singoli incontri in qualsiasi momento. Gli incontri saranno registrati, per coloro che non possono esserci in diretta o che desiderano i corsi in differita.

Dettagli

Data:
8 Giugno 2020
Ora:
20:30 - 22:00

Organizzatore

Elisa
Telefono:
331.4534673
Email:
fucinalchemica@gmail.com

Luogo

Online Piattaforma Zoom