- Questo evento è passato.
IL CIELO: IL LIBRO DEI MUTAMENTI EVOLUTIVI – NOVEMBRE 2024 con Nicole Marchetti
11 Novembre @ 20:00 - 22:00
“L’Astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari.” Sri Yukteswar
“Il cielo: il libro dei mutamenti evolutivi” è un percorso nato con l’intento di accompagnare a conoscere i transiti principali dell’anno, in relazione ai Nodi Lunari del karma, Rahu e Ketu, così da attraversare questi grandi passaggi con consapevolezza e presenza, per cogliere ad ogni movimento una possibilità di crescita ed evoluzione.
I Nodi Lunari non sono corpi celesti, ma corrispondono a due punti di coordinate spaziali che indicano il cammino evolutivo che l’Anima ha da compiere durante la sua incarnazione. I transiti connessi ai Nodi Lunari ci invitano a riconoscere ciò che è e ciò che è stato, per risvegliarci, cambiare la storia, e così accedere a nuovi equilibri e nuove forze. Com-prendere questi passaggi è come com-prendere noi stessi, non c’è separazione tra macrocosmo e microcosmo. Ogni transito ci dona continuamente l’opportunità di integrare le nostre ombre, così da espandere la nostra luce.
In questo incontro dell’11 novembre:
- scopriremo le principali dinamiche coinvolte nella quadratura tra i nodi Lunari e la Venere in Sagittario. Dopo un mese e mezzo di Marte in quadratura, ora è la Venere che chiede di essere vista. Una Venere in un territorio che ci spinge a trovare nuovi orizzonti e ad accedere a nuovi mondi che abbiano come via per la realizzazione: il piacere. La Venere che è anche il pianeta reggente del segno del Toro, il segno in cui avverrà la Luna Piena il 15 novembre, di cui vi racconterò in questo incontro per raccogliere al meglio i frutti che questo Plenilunio porta con Sé.
- vi parlerò della prossima entrata in Retrogradazione di Mercurio proprio nel segno del Sagittario del 26 novembre, un passaggio che se attraversato con tanta innocenza e presenza, potrà aprire la via ad un’evoluzione del nostro intelletto. La mente infatti non va rifiutata o giudicata, ma va espansa, finché diverrà Uno con la Coscienza.
Dopo aver conosciuto le energie e i movimenti protagonisti del momento, verrà condotta una pratica meditativa e rituale per fare diretta esperienza delle energie del momento, così che l’energia del piacere venusiano possa risvegliare in Sé la passione e aprire la porta al godimento dell’estasi della vita. Verranno anche date indicazioni su possibili pratiche rituali da fare durante il Plenilunio.
CONDOTTO DA NICOLE MARCHETTI, nata al tramonto, con il Sole in Scorpione e la Luna Crescente in Acquario. Laureata in Scienze Naturali all’Università di Bologna con specializzazione Botanica e diplomata in Naturopatia e Iridologia Heilpraktiker all’Accademia Costacurta di Trento, con specializzazione in Fiori di Bach e in Medicina Integrativa e PsicoSomatica del Corpo. Formata poi in Astrologia Karmica Psico Evolutiva all’Accademia Discipline Evolutive di Cesena, come istruttrice di Yoga Sciamanico Integrale e nello Shinrin Yoku – Bagno di Foresta con Selene Calloni Williams, e in Costellazioni Familiari Alchemiche, Psicogenealogia, Channeling con i Nat e Tarocchi, Yoga Sciamanico e Mindfulness Immaginale alla scuola Aletheia – ArtE e Alchimia della Trasformazione, con Erica Cappelletti. Per approfondire CLICCA QUI
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:
L’incontro è aperto ai soci di FucinAlchemica (è possibile tesserarsi per questa occasione: la tessera ha la validità di un anno dal momento dell’iscrizione) e richiede il contributo di 30 euro, 25 euro ad incontro per coloro che si iscrivono a tre o più serate (viene proposta una serata al mese per l’esplorazione dei movimenti del cielo).
L’intervento è registrato e visibile anche in differita su piattaforma Vimeo.
“Il Cielo, il Libro dei Mutamenti Evolutivi”, è un percorso annuale attraverso il quale si possono seguire tutti i mutamenti essenziali.