IL CIELO: IL LIBRO DEI MUTAMENTI EVOLUTIVI – DICEMBRE 2024 con Nicole Marchetti
16 Dicembre @ 20:00 - 22:00
“L’Astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari.” Sri Yukteswar
“Il cielo: il libro dei mutamenti evolutivi” è un percorso nato con l’intento di accompagnare a conoscere i transiti principali dell’anno, in relazione ai Nodi Lunari del karma, Rahu e Ketu, così da attraversare questi grandi passaggi con consapevolezza e presenza, per cogliere ad ogni movimento una possibilità di crescita ed evoluzione.
I Nodi Lunari non sono corpi celesti, ma corrispondono a due punti di coordinate spaziali che indicano il cammino evolutivo che l’Anima ha da compiere durante la sua incarnazione. I transiti connessi ai Nodi Lunari ci invitano a riconoscere ciò che è e ciò che è stato, per risvegliarci, cambiare la storia, e così accedere a nuovi equilibri e nuove forze. Com-prendere questi passaggi è come com-prendere noi stessi, non c’è separazione tra macrocosmo e microcosmo. Ogni transito ci dona continuamente l’opportunità di integrare le nostre ombre, così da espandere la nostra luce.
In questo incontro del 16 dicembre vi parlerò:
- della potente Luna Piena in Gemelli quadrata ai nodi lunari del karma. Questo Plenilunio porta con Sé grandi energie per la liberazione di blocchi e tensioni interiori che possono spaccare la Mente e continuare il grande processo di espansione della Coscienza con consapevolezza e presenza.
- del Solstizio d’Inverno del 21 dicembre, che sarà sempre quadrato ai nodi lunari, Rahu e Ketu, e della Luna Nuova in Capricorno del 30 dicembre che potrà rivelarsi un momento davvero significativo per la semina degli intenti per il nuovo anno e per la nascita del bambino divino in noi.
Dopo aver conosciuto le energie e i movimenti protagonisti del momento, verrà condotta una pratica meditativa e rituale per fare diretta esperienza delle energie del momento, così che il Plenilunio e il Novilunio di dicembre possano essere al servizio della costruzione di fondamenta consapevoli per l’inizio del nuovo anno.
CONDOTTO DA NICOLE MARCHETTI, nata al tramonto, con il Sole in Scorpione e la Luna Crescente in Acquario. Laureata in Scienze Naturali all’Università di Bologna con specializzazione Botanica e diplomata in Naturopatia e Iridologia Heilpraktiker all’Accademia Costacurta di Trento, con specializzazione in Fiori di Bach e in Medicina Integrativa e PsicoSomatica del Corpo. Formata poi in Astrologia Karmica Psico Evolutiva all’Accademia Discipline Evolutive di Cesena, come istruttrice di Yoga Sciamanico Integrale e nello Shinrin Yoku – Bagno di Foresta con Selene Calloni Williams, e in Costellazioni Familiari Alchemiche, Psicogenealogia, Channeling con i Nat e Tarocchi, Yoga Sciamanico e Mindfulness Immaginale alla scuola Aletheia – ArtE e Alchimia della Trasformazione, con Erica Cappelletti. Per approfondire CLICCA QUI
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:
L’incontro è aperto ai soci di FucinAlchemica e richiede il contributo di 30 euro, 25 euro ad incontro per coloro che si iscrivono a tre o più serate (viene proposta una serata al mese per l’esplorazione dei movimenti del cielo, le prossime saranno a breve in calendario del sito).
L’intervento è registrato e visibile anche in differita su piattaforma Vimeo.
“Il Cielo, il Libro dei Mutamenti Evolutivi”, è un percorso annuale attraverso il quale si possono seguire tutti i mutamenti essenziali.