- Questo evento è passato.
I Suoni per l’Anima “HUMAN SOUND MEDITATION” con Renato Poletto – Levico Terme TN
14 Marzo 2020 @ 20:00 - 22:30
Ascoltare il silenzio tra i suoni, tra le parole, percepire il valore energetico, sentire l’effetto che generano dentro di noi. Parole moderne, parole antiche e sconosciute, vibrazioni leggere e vibrazioni piene di forza, cariche di
energia temporale. Strumenti moderni ed antichi mettono in moto la nostra immaginazione, sollecitando i blocchi emozionali a sciogliersi e al palesarsi di ricordi provenienti da vite antiche.
Tutto questo per una serata di rilassamento e benessere interiore e per una comprensione maggiore della realtà che ci circonda.
HUMAN SOUND MEDITATION
L’Uomo emette un suono, una musica che si irradia nell’Universo e solo a pochi è dato di percepirla. Dopo anni di studio si è riusciti a creare uno strumento in grado di trasformare lo stato energetico emozionale delle persone in suono; una vera e propria melodia che ora possiamo ascoltare tutti. “Human Sound Meditation” è un vero e proprio cambio di logica, un salto verso un aumento di complessità.
Ci siamo sempre visti attraverso un’ immagine su una foto o riflessi in uno specchio, ora possiamo percepirci in altro modo, immergendoci, meglio ancora “interfacciandoci”, con un ologramma sonoro, e questo, ci darà la possibilità di” vederci attraverso l’ udito”.
Human Sound Meditation è una nuova modalità di percezione aumentata del proprio essere, un angolo di visione diverso, alternativo di noi. Imparare a conoscersi usando i sensi e assimilare le informazioni che questi inviano al cervello è un primo passo, ma se riuscissimo, ad ampliare, modificare questa percezione, cosa vedremmo
di noi ?
Il nostro corpo emette delle frequenze che possiamo udire come una musica, una musica che ci rivela il nostro stato dell’ essere in maniera forte ed intensa.
Si tratta di iniziare a vederci e riconoscerci non con gli occhi ma attraverso l’ascolto del nostro suono; questo ci porterà ad aumentare la nostra percezione di Chi Siamo e, di conseguenza, ciò diventa un esercizio propedeutico a svelare la realtà in cui siamo immersi.
Renato Poletto Counselor, Operatore Olistico e “suono/terapeuta”, specializzato nell’uso delle Frequenze, degli Over Tone (Canto Armonico), del Massaggio Vibrazionale, attraverso l’uso del Monocorda, della Voce, dei Diapason e del Colore. Affianca la parte Olistica all’attività concertistica a corsi e seminari dedicati allo sviluppo della voce in armonia con la respirazione, il movimento e la meditazione in Italia ed in Europa. Di formazione classica: pianoforte ed organo, canto corale polifonico e canto gregoriano scopre nuove possibilità espressive nel canto e nell’improvvisazione informale, fino alla scoperta del Canto degli Over Tone (Canto Armonico); ha frequentato numerosi seminari e perfezionato in corsi tenuti da formatori internazionali quali: Roberto Laneri, Albert Hera, Luca Vignali, Giorgio Lombardi, Tran Quang Hai, Enrico Cheli, Impre Peemot.
Dal 2000 fa parte di un gruppo che sperimenta la “neuro botanica”: il contatto con il mondo vegetale attraverso la meditazione e l’utilizzo di apparecchiature elettroniche, che traducono l’attività elettrica delle piante in suono, tanto da poter eseguire delle performance “uomo / pianta” con voce, pianoforte.
Nel 2017 ha messo a punto un nuovo percorso meditativo, la “Human Sound Meditation” basato sulla trasformazione dell’energia vitale delle persone in suono, cosi da poter entrare in profondità dentro se stessi, seguendo il proprio suono.
Contributo alla serata: 20 euro. Necessaria la tessera associativa dell’Associazione FucinAlchemica con il contributo di 10 euro per l’anno 2020.