Sebbene ogni segno zodiacale sia equidistante rispetto al mistero della Verità sulla nostra effettiva natura, i Pesci è quello che più talvolta può averne più agevolmente un’esperienza integrale sul piano emotivo. Posto all’ultimo stadio del cerchio zodiacale, questo segno rappresenta il picco potenziale della coscienza umana, in cui si consegue lo stadio finale e la duplice opzione estrema di compiere un salto quantico o di ricominciare tutto dall’inizio.
I Pesci possiedono la chiave della soglia proibita, che consente il movimento verso un livello più alto, il passaggio dal cerchio alla spirale, la liberazione dal circolo vizioso. Durante il periodo stagionale dei Pesci, così come negli spazi onirici siti oltre il tempo lineare, possiamo avere esperienze con questa soglia, bagliori di realtà alternative, di inediti modi luminosi di essere, insieme anche a sensazioni di confusione, paura, smarrimento.
L’allineamento con l’essenza dei Pesci fornisce la capacità di svelare i tratti più profondi della nostra natura. Questo è possibile quando blocchi e rancori sono efficacemente liberati attraverso il viaggio nei segni precedenti. Se questo non è il caso, i Pesci possono apportare incubi, agitazione e illusioni.
I Pesci comprendono l’intera gamma delle identità, consce e inconsce, che abbiamo adottato per vivere nel mondo, così come in altre realtà e dimensioni. Questo segno è inoltre incurante rispetto agli attributi zodiacali personali, poiché può essere qualsiasi segno possibile simultaneamente o con alternanza. In breve, è il mutaforma (shapeshifter) per eccellenza.
CON FRANCO SANTORO Consulente spirituale interconfessionale, facilitatore sciamanico, autore, membro della comunità della Findhorn Foundation, presidente dell’Institutum Provisorium, creatore di numerose pratiche di crescita e trasformazione interiore, sviluppatore dell’Astrosciamanesimo. Vedi https://astrosciamanesimo.org/franco-santoro/ Libri pubblicati https://institutum.org/libri/
INFORMAZIONI
INFO E ISCRIZIONI fucinalchemica@gmail.com