LA NOTTE DEI GONG – A FUCINALCHEMICA
23 Novembre @ 22:00 - 24 Novembre @ 07:00
Una meditazione spontanea, che dura tutta la notte!
Puja è un termine sanscrito che significa ‘venerazione, adorazione’ e in India questo termine è associato a svariate pratiche e rituali che hanno in comune un contatto con ciò che è ritenuto Sacro e Divino per riconoscerlo e celebrarlo esprimendo la propria devozione.
Nel nostro caso non facciamo riferimento a nessuna religione specifica, bensì alla possibilità di ognuno di ritrovare nel proprio personale modo, secondo la propria sensibilità, un contatto con la sacralità della Vita, della propria Essenza, dell’ Esistenza che vibra in noi e in tutto ciò che ci circonda e con tutto ciò che per noi rappresenta il Sacro.
In questo caso è anche un’occasione speciale per vedere i vari conduttori di questo evento, custodi dell’Arte del Gong e tessitori di Suoni Sacri, insieme uniti in questo speciale rito che ti coinvolgerà direttamente toccando profondamente tutto il tuo Essere.
Il Bagno di Gong è un’immersione totale nelle vibrazioni benefiche dei Gong e già molti di voi hanno potuto sperimentare l’incredibile esperienza che è quando dura una notte intera. I Gong in questa speciale modalità notturna non esprimeranno dei crescendo ma accompagneranno in modo molto soave con le loro vibrazioni il viaggio notturno che può essere vissuto nel sonno, nel dormi-veglia o in stato meditativo con totale libertà, per come uno sente.
Partecipando a questa esperienza, si ha da subito la sensazione che stia succedendo qualcosa di speciale, di forte, di particolare… è l’incontro di numerosi Gong, l’unione di diversi Gong Master che rende sacra questa notte, uniti alla tua apertura nel ricevere!
Gong Puja è una celebrazione, una meditazione del suono, durante la quale abbiamo la possibilità di purificare i nostri corpi fisici ed energetici, lasciamo andare ciò che non è più rilevante per noi, o ciò che ostacola la nostra crescita personale, la nostra esperienza di persone libere. Invochiamo nuove qualità per noi, quelle più necessarie in questa fase della vita.
Invochiamo protezione e cura anche per la nostra ‘casa comune’, la Madre Terra. Ci uniamo con l’energia del suono-luce. Apriamo la nostra fonte interiore, meditiAmo spontaneamente, dormendo immersi in un mormorio dolce del Gong che dura tutta la notte, dal tramonto all’alba.
Conducono Luca Loreti con Stefano Benchimol, Alberto Meneghini, Dario Rovetto, Nicol Terzer
https://lucagong.blogspot.com/p/gong-puja-o-notte-dei-gong.html
https://luca-loreti.socialacademy.com/pages/testimonianze-dal-gong-mastery-training
La Notte dei Gong accade presso FucinAlchemica in via Diaz n°26 a Levico Terme (TN), sabato 23 Novembre dalle 22.00 fino alle 7.00 di domenica 24. Alle ore 7.00-7.30 si terrà una colazione condivisa. Ulteriori indicazioni su cosa avere con sé, verranno date al momento dell’iscrizione.
E’ aperta ai soci di FucinAlchemica. La tessera associativa prevede il contributo di 20 euro e ha validità di 12 mesi.
Il contributo per la partecipazione, comprensivo di colazione, è di 45 euro.
Il ricavato della Notte dei Gong, al netto delle spese vive, sarà interamente devoluto a Still I Rise https://www.stillirise.org/
I posti sono limitati, consigliamo dunque di iscriversi prontamente inviando una mail a fucinalchemica@gmail.com