- Questo evento è passato.
FESTA DI FUCINALCHEMICA – CON KIRTAN CONDOTTO DA CHRISTIAN FRANCESCHINI
21 Dicembre 2024 @ 18:30 - 23:30
Quest’anno la Festa di Natale aperta ai Soci di FucinAlchemica accade il 21 Dicembre, giorno del Solstizio d’Inverno, il Sol Invictus, che segna il momento di transizione tra l’autunno e l’inverno ed è caratterizzato dalla giornata più breve dell’anno. E’ il giorno in cui il sole si posiziona nel punto più vicino alla Terra, il momento in cui simbolicamente si celebra la vittoria della luce sulle tenebre.
Dedichiamo insieme questo momento alla Gioia, alla Devozione, alla Fede e all’Amore che uniscono i nostri cuori, i nostri intenti e il nostro lavoro nella nostra Famiglia d’Anima, FucinAlchemica.
Alle 18.30 inizia la celebrazione con il Kirtan condotto da Christian Franceschini, Acarya Kamaleshvara. Iridologo naturopata, educatore, formatore, insegnante esperto (Acarya) di meditazione e dello yoga. Lavora con i bambini nelle scuole pubbliche e con gli adulti in diverse istituzioni accademiche e scuole di discipline olistiche a livello nazionale. E’ Direttore dell’Accademia di Yoga e Scienze intuitive (YOGIS). Attivista sociale, autore di diverse pubblicazioni, ha ispirato e iniziato alle pratiche dello yoga oltre 10.000 persone e altrettanti bambini. Libri: Biopsicologia Tantrica, Il cibo degli Dei, I 5 step della meditazione Yoga, le 1001a Vrtti, L’0rizzonte dello Yoga.
Kirtan significa “tagliare di netto” ovvero tagliare l’idea di separazione per ricollegare i nostri cuori attraverso il suono della musica. Si canta al divino in un concerto a chiamata e risposta. I mantra vengono recitati dal cantante e ripetuti dal pubblico, uno dopo l’altro come onde del mare che creano una sensazione di pace silenziando la mente, elevando lo spirito per vibrare in ogni parte del proprio essere.
Segue una cena condivisa.
INFORMAZIONI:
- La Festa è aperta ai Soci di FucinAlchemica, per partecipare è necessario essere tesserati. E’ gradita la conferma di partecipazione.
- La partecipazione è gratuita.
- Ognuno porta qualcosa da mangiare da condividere (cibo vegetariano). Le bevande sono offerte da FucinAlchemica.