- Questo evento è passato.
Conferenza esperienziale “I Cinque Stadi Evolutivi dell’Umanità” con Adele Caprio – Levico Terme
13 Dicembre 2019 @ 20:00 - 22:00
In questa conferenza esperienziale Adele Caprio illustra nel dettaglio i cinque stadi dell’umanità, che sono i 5 scalini necessari alla nostra evoluzione. Riconoscere a che stadio siamo rafforza la nostra consapevolezza e ci mette in grado di aiutare meglio noi stessi e le persone che amiamo.
L’Umanità prosegue sul sentiero dell’evoluzione divisa in ‘squadre’, per così dire: questo prezioso strumento donatoci dal Maestro Tibetano ci permette di smettere di giudicare gli altri e di lamentarci sulla nostra condizione esistenziale.
Com-prendendo, cioè ‘prendendo con’, prendendo sotto la nostra ala i nostri fratelli in cammino, riusciamo a migliorare la qualità delle nostre relazioni e conseguentemente la qualità della nostra stessa vita.
✅ La partecipazione è aperta a tutti (non è necessario essere soci, ma se vi fa piacere associarvi a FucinAlchemica potete farlo in loco la sera stessa, con il contributo di 5 euro per l’anno solare in corso).
✅ Gradita l’offerta di 10 euro per gli insegnamenti che Adele darà all’interno della conferenza e per sostenere le spese dello spazio.
⭐ ADELE si è laureata in lingue a Milano e in regia al Dams di Bologna. Si è dedicata per alcuni anni allo spettacolo formandosi all’Actors’ Studio di New York, lavorando poi in teatro e in televisione. Nel 2000, grazie ad una ‘salutare’ crisi esistenziale, ha iniziato un percorso di espansione della coscienza e, facendo Teatroterapia con un gruppo di diversamente abili, decide di prendere la laurea in Psicologia dello Sviluppo a Firenze e una specializzazione alla Sapienza di Roma. Dopo aver completato la sua formazione presso l’Istituto di Psicosintesi di Firenze, nel 2007 fonda il Centro di Ecologia Umana Le Nuvole (www.lenuvoledicivita.it) a nord di Roma, dove si occupa di progetti di Nuova Pedagogia. Nel 2014 fonda la Compagnia di Teatro PoEtica con la quale persegue progetti di Teatro Evolutivo sia nelle scuole che a livello professionale, conducendo laboratori in vari luoghi della penisola. Ha contribuito alla fondazione del Tavolo Tecnico di Tutta un’altra Scuola e collabora con la Casa Editrice La Città degli Dei con cui ha pubblicato due libri: “Pedagogia un’arte in divenire” e “Teatro Evolutivo, dal cambiamento personale al cambiamento sociale”. Nel 2020 aprirà la Libera Università di Nuova Pedagogia in Ogliastra (Sardegna), iniziando il progetto Campo Tagore.