- Questo evento è passato.
IL CIELO: IL LIBRO DEI MUTAMENTI EVOLUTIVI – SETTEMBRE 2024 con Nicole Marchetti
9 Settembre @ 20:00 - 22:00
“L’Astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari.” Sri Yukteswar
“Il cielo: il libro dei mutamenti evolutivi” è un percorso nato con l’intento di accompagnare a conoscere i transiti principali dell’anno, in relazione ai Nodi Lunari del karma, Rahu e Ketu, così da attraversare questi grandi passaggi con consapevolezza e presenza, per cogliere ad ogni movimento una possibilità di crescita ed evoluzione.
I Nodi Lunari non sono corpi celesti, ma corrispondono a due punti di coordinate spaziali che indicano il cammino evolutivo che l’Anima ha da compiere durante la sua incarnazione. I transiti connessi ai Nodi Lunari ci invitano a riconoscere ciò che è e ciò che è stato, per risvegliarci, cambiare la storia, e così accedere a nuovi equilibri e nuove forze. Com-prendere questi passaggi è come com-prendere noi stessi, non c’è separazione tra macrocosmo e microcosmo. Ogni transito ci dona continuamente l’opportunità di integrare le nostre ombre, così da espandere la nostra luce.
In questo primo incontro del 9 settembre si approfondiranno due passaggi astrologici significativi:
- il primo riguarda la congiunzione di Ketu, il nodo lunare sud, che ci parla di karma passato, con la Venere e la Lilith, che sono simbolo di luci e ombre del Sacro Femminino. Un momento davvero importante per liberare il femminile in noi, e riportarlo alla sua natura originaria.
- il secondo riguarda invece l’inizio dell’ultimo corridoio delle Eclissi del 2024. In particolare verrà messa l’attenzione sull’Eclissi di Luna, in occasione della Luna Piena in Pesci del 18 settembre, un transito molto potente che va compreso nei suoi aspetti più profondi, perché potrà richiederci di fare offerta dei nostri attaccamenti, in ambito relazionale e familiare, per aprire la via ad un nuovo inizio karmico, di cui si tratterà nello specifico durante il successivo incontro del 30 settembre.
Dopo aver conosciuto le energie e i movimenti protagonisti del momento, verrà condotta una piccola pratica meditativa e rituale sul sacro femminino, con lo scopo di fare diretta esperienza di Sé in relazione a questi transiti.
CONDOTTO DA NICOLE MARCHETTI, nata al tramonto, con il Sole in Scorpione e la Luna Crescente in Acquario. Laureata in Scienze Naturali all’Università di Bologna con specializzazione Botanica e diplomata in Naturopatia e Iridologia Heilpraktiker all’Accademia Costacurta di Trento, con specializzazione in Fiori di Bach e in Medicina Integrativa e PsicoSomatica del Corpo. Formata poi in Astrologia Karmica Psico Evolutiva all’Accademia Discipline Evolutive di Cesena, come istruttrice di Yoga Sciamanico Integrale e nello Shinrin Yoku – Bagno di Foresta con Selene Calloni Williams, e in Costellazioni Familiari Alchemiche, Psicogenealogia, Channeling con i Nat e Tarocchi, Yoga Sciamanico e Mindfulness Immaginale alla scuola Aletheia – ArtE e Alchimia della Trasformazione, con Erica Cappelletti. Per approfondire CLICCA QUI
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:
L’incontro è aperto ai soci di FucinAlchemica e richiede il contributo di 30 euro.
L’intervento è registrato e visibile anche in differita su piattaforma Vimeo.
“Il Cielo, il Libro dei Mutamenti Evolutivi”, è un percorso annuale attraverso il quale si possono seguire tutti i mutamenti essenziali.