- Questo evento è passato.
ESPLORA IL TUO MONDO – INCONTRI ONLINE CON DANIELA BARBETTA E SILVIA CROSINA
1 Luglio 2022 @ 19:00 - 22:30
L’ARTE SI AVVICINA. ESPLORA IL TUO MONDO: VIVI GLI ARCHETIPI DEI NUMERI ATTRAVERSO LA VISIONE POETICA E IMMAGINALE DEI COLORI. CON DANIELA BARBETTA E SILVIA CROSINA
Il Rituale del Colore dell’Anima è una metodologia che unisce Arte, Psiche, Alchimia e Spiritualità in una pratica espressiva evolutiva ideata e tramandata da Marianne Cordier per sostenere le persone, in gruppo o in sessione individuale, nel parto della loro trasformazione interiore e nel risveglio dei loro doni. È un cammino di conoscenza interiore attraverso la pratica della Pittura Intuitiva, la Meditazione Guidata e il dialogo con l’Anima: un viaggio di iniziazione nel mondo dei sensi alla scoperta dell’anima e del potenziale creativo attraverso strumenti di potere: i colori, la musica, la voce, la presenza stessa.
La numerologia è un viaggio verso se stessi, un viaggio che si fa con il cuore, il cuore è la partenza e il cuore è l’arrivo. Il ritorno a casa. E’ il viaggio che fa Psiche per ritrovare Amore, un viaggio nella non dualità , nell’incontro, nella relazione.
In questo viaggio incontriamo gli archetipi che prendono vita in noi e attiviamo un dialogo che ci porta alla manifestazione del nostro vero essere . I numeri sono il ponte che unisce visibile e invisibile e ci aiutano a riconoscere la missione della nostra anima qui sulla terra .
Unendo queste due fondamentali discipline abbiamo pensato ad un percorso dove andiamo ad indagare la relazione che si è creata tra noi e gli Archetipi dei numeri che ci abitano.
Per comprenderci e conoscerci meglio, imparare ad amare tutte le nostre infinite sfaccettature, diventare finalmente creatori del nostro destino. Ci faremo coinvolgere dagli archetipi dei numeri karmici e dai numeri maestri in un viaggio di ri-scoperta di ritrovamento di nostri doni e talenti
Breve descrizione del significato dei numeri karmici e maestri:
I numeri karmici sono esperienze non portate a termine che oggi su questa dimensione abbiamo l’opportunità di integrare. Non sono aspetti negativi.. è la chiamata del Divino che ci mostra l’immagine, la lezione da apprendere, come chiave di evoluzione in questa esperienza terrena . Ogni numero karmico ha un ambito preciso da riequilibrare. Il 13 il piano della materia, il corpo; il 14 il piano dei desideri, dei sensi; il 16 il piano mentale; il 9 il piano dell’ego.
I numeri maestri sono attrattori di esperienze o lampi di coscienza che vanno ad intensificare il processo evolutivo, sono vibrazioni che arrivano sul piano della materia. E’ l’Universo che parla invitando la nostra attenzione “Ehi , svegliati, hai le chiavi a portata di mano” . Mettersi in ascolto significa accogliere le sincronicità e riconoscere in quale ambito si stanno muovendo. L’11 per esempio potrà portare in se le qualità in luce e in ombra del 1 e del 2; il 22 del 2 e del 4; il 33 del 3 e del 6; il 44 del 4 e dell’8.
INCONTRI NUMERI KARMICI:
- n° 13 – 13 gennaio – L’ALCHIMISTA: la Metamorfosi dal Bruco in Farfalla
- n° 14 – 17 febbraio – L’AMANTE: l’incontro di Venere
- n° 16 – 17 marzo – IL PERFEZIONISTA: la ricerca dell’Essenza
- n° 19 – 14 aprile – IL CONDOTTIERO: Cuore in azione
INCONTRI NUMERI MAESTRI:
- n° 11 e 22 – 12 maggio – IL GENIO E IL CREATORE: dalla Visione alla Creazione
- n° 33 – 9 giugno – AVATAR: Io ti Vedo
- n° 44 – 1 luglio – LO SCIAMANO: la Guarigione
COME PREPARARTI:
Organizza il tuo spazio con cura, essenzialità ed elegante semplicità.
Non ti servono molte cose, ma queste sono essenziali:
- una connessione internet stabile via pc/tablet/tel
- una carta/ una tela di medio formato ( non troppo piccolo)
- della tempera o dell’acrilico ( i colori primari vanno bene: rosso, giallo, blu + bianco + nero) Gli acquarelli non sono consigliati per questa pratica di stratificazione.
- alcuni pennelli, spugne, canovacci, guarda in cucina: ci sono molte cose che puoi riciclare per dipingere. Se non hai pennelli ma solo spugne va benissimo comunque.
- puoi andare in natura a passeggiare e trovare bastoncini, fiorellini e foglioline che vogliono venire con te.. stai in ascolto ed accoglie la tua fantasia
- acqua per dipingere
- canovacci, scottex, bicchiere per intingere i pennelli, piatti da usare come tavolozza
- quaderno e penna
- acqua da bere in bicchiere di vetro
Puoi dipingere sia per terra sia a parete: forse ti sentirai più sicuro/a se metti a terra o sulla parete un telo protettivo… l’importante è che puoi muoverti con agio attorno al dipinto ed esprimerti senza preoccupazione!
PER ISCRIVERTI
- al momento dell’iscrizione invia nome e cognome (come su documenti ufficiali), data di nascita, ora e luogo, questo servirà a Daniela per accompagnarti nella visione poetica immaginale dei numeri che ti abitano
- il contributo alla serata è di 40 euro, 240 euro per l’intero percorso (con un incontro quindi gratuito). Il gruppo è a numero chiuso, per un massimo di 9 persone
INFO E ISCRIZIONI fucinalchemica@gmail.com