- Questo evento è passato.
ESSENZIALMENTE TU – INCONTRO ONLINE – CON SILVIA CROSINA E DANIELA BARBETTA
11 Novembre 2021 @ 19:00 - 22:30
ESSENZIALMENTE TU. DAL RITUALE DEL COLORE DELL’ANIMA ALLA VISIONE POETICA IMMAGINALE DEI NUMERI CHE TI ABITANO
Il Rituale del Colore dell’Anima è una metodologia che unisce Arte, Psiche, Alchimia e Spiritualità in una pratica espressiva evolutiva pensata per sostenere le persone, in gruppo o in sessione individuale, nel parto della loro trasformazione interiore e nel risveglio dei loro doni. È un cammino di conoscenza interiore attraverso la pratica della Pittura Intuitiva, la Meditazione Guidata e il dialogo con l’Anima: un viaggio di iniziazione nel mondo dei sensi alla scoperta dell’anima e del potenziale creativo attraverso strumenti di potere: i colori
Ogni numero è legato ad un colore e proprio attraverso il rituale del colore dell’anima che faremo il viaggio all’interno degli archetipi dei numeri e leggeremo insieme la nostra opera per scoprire i doni e talenti che dobbiamo riconoscere e/o potenziare .
“ I numeri sono quel linguaggio universale offerto agli umani dalle divinità come conferma della loro vera esistenza”
Sant’Agostino d’Ippona
Ecco come prepararti:
1) Organizza il tuo spazio con cura, essenzialità ed elegante semplicità
Non ti servono molte cose, ma queste sono essenziali:
– una connessione internet stabile via pc/tablet/tel
-materiali creativi:
– una carta/ una tela di medio formato ( non troppo piccolo)
– della tempera o dell’acrilico ( i colori primari vanno bene: rosso, giallo, blu + bianco + nero) Gli acquarelli non sono consigliati per questa pratica di stratificazione.
– alcuni pennelli, spugne, canovacci, guarda in cucina: ci sono molte cose che puoi riciclare per dipingere. Se non hai pennelli ma solo spugne va benissimo comunque.
-puoi andare in natura a passeggiare e trovare bastoncini, fiorellini e foglioline che vogliono venire con te.. stai in ascolto ed accoglie la tua fantasia
– acqua per dipingere
– canovacci, scottex, bicchiere per intingere i pennelli, piatti da usare come tavolozze
Puoi dipingere sia per terra sia a parete: forse ti sentirai più sicuro/a se metti a terra o sulla parete un telo protettivo… l’importante è che puoi muoverti con agio attorno al dipinto ed esprimerti senza preoccupazione!
– quaderno e penna
– acqua da bere in un bicchiere di vetro
2) Prendi cura del tuo spazio sacro : allestisci un tuo altare
Nella metodologia del Colore dell’Anima, il processo creativo è un vero e proprio rito che ti permette di entrare a contatto con la parte più profonda di te stesso/a e ti riconnette alla tua intuizione.
Come sai, la bellezza è una medicina per l’Anima.
Allestisci vicino alla tua postazione un altare che rappresenta come ti senti in questo periodo della tua vita; raduna degli elementi naturali e oggetti preziosi che ti ispirano: un altare è uno spazio sacro di trasformazione. Puoi allestirlo su un tavolo, per terra su un telo prezioso o su un ripiano, l’ideale è che tu puoi vederlo mentre sarai dipingendo! Prenditi un tempo di quiete e di silenzio prima del workshop per creare un po’ di bellezza, armonia e ordine attorno a te e concentrarti sulla tua intenzione per questa esperienza.
Ti chiedo di scrivere al momento dell’iscrizione il tuo nome e cognome (come su documenti ufficiali) la tua data di nascita, l’ora e il luogo, questo servirà a Daniela per accompagnarti nella visione poetica immaginale dei numeri che ti abitano.
Il contributo alla serata è di 40 euro. Il gruppo è a numero chiuso, per un massimo di 9 persone.
INFO E ISCRIZIONI fucinalchemica@gmail.com