Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Sciamanismo e le Chiavi delle Origini con Erica Cappelletti – Campo Tagore, Sardegna

27 Aprile 2021 @ 20:00 - 2 Maggio 2021 @ 22:00

Nessun luogo come la Sardegna può ospitare un percorso così simbolico ed arcaico, essendo questa terra connessa in modo speciale ed autentico alle Origini.
Un tuffo e una navigazione nell’antichità dell’anima, nella profondità e bellezza dell’inconscio, un viaggio nel sogno, un risveglio nel Presente.
Non può che essere un incontro, un rito che eleva mentre radica, concedendo di accedere al potere dell’adesso.
La storia della Sardegna è una storia mitica, così come la nostra storia: partire per questo viaggio è immergerci in una visione immaginale, in uno spazio archetipico senza tempo, per riposare nella casa dell’Eterno. Un cammino in cui si svelano simboli e si ricevono chiavi di accesso alla saggezza del corpo e della natura intera, alla comprensione dell’ascolto, alla meditazione dell’essere e del silenzio.
Le nostre alleate saranno le pratiche sciamaniche, pratiche poetiche, traghettatrici nel regno della Bellezza, porte di accesso al sé, al ricordo della chiamata dell’anima, la fiamma che accende e fa ardere la Vita.
“Passavamo sulla terra leggeri”, il racconto di Sergio Atzeni, è la voce invisibile che accompagna la musica di questo viaggio e ci conduce ad attraversare la Grande Soglia. La voce di un figlio del popolo sardo, a cui vanno la nostra profonda gratitudine e la nostra stima.

Erica Cappelletti: laureata in Filosofia a Bologna con una tesi sui simboli contenuti nel “Libro delle Opere Divine” di Hildegarda di Bingen, Counselor ad Indirizzo Immaginale formata da Selene Calloni Williams, conduce percorsi di Costellazioni Alchemiche, Psicogenealogia Immaginale, Yoga Sciamanico, Mindfulness e Regressione Immaginale, Bagni di Suoni. E’ Formatrice nella Scuola di Operatore Olistico ad indirizzo Alchemico Immaginale e Docente di Yoga Sciamanico e Integrale presso la Scuola Imaginal Academy di Selene Calloni Williams. Nel suo lavoro non si definisce una terapeuta:ma piuttosto un’artista, un’amante, un’ostetrica dell’anima, una sciamana. I percorsi che propone hanno come fondamento il Rituale, l’atto creativo, l’atto di amore, che richiede di darsi a ciò che si è, riassorbire il reale, fare Anima; riconnettersi all’Ombra come più grande alleata nella via dello Spirito, riportare il Sacrum Facere nella quotidianità, l’Invisibile e l’Universo del Sogno, dell’Inconscio; andare al di là della separazione e del giudizio, integrarsi, arrendersi; abbandonare il controllo, riconoscere la magia.
Per approfondimenti: http://www.aletheia.uno

INDICAZIONI:
🔸 Il seminario inizia il 27 aprile alle 20.00 e termina il 2 maggio alle 22.00. Il programma delle giornate dipenderà dalla necessità del processo interiore dei partecipanti e del gruppo.
🔸 Richiede un contributo di 350 euro comprensivi di corso, vitto e alloggio. E’ rivolto ai soci dell’Associazione FucinAlchemica: è necessario il tesseramento con un contributo di 10 euro per l’anno 2021.
🔸 Per confermare l’iscrizione è necessario inviare una mail a fucinalchemica@gmail.com con la conferma di versamento di una caparra di 200 euro al conto:
FUCINALCHEMICA Cassa Rurale Alto Garda IT02E0801635190000025405322
Causale: “Lo Sciamanismo e le Chiavi delle Origini- Sardegna”.
🔸 PER INFORMAZIONI RELATIVE AL CORSO FATE RIFERIMENTO AD ELISA AL 346.1801578 fucinalchemica@gmail.com – www.fucinalchemica.it
Mail personale della conduttrice del seminario: erica@aletheia.uno – www.aletheia.uno
🔸 PER QUANTO RIGUARDA INFORMAZIONI LOGISTICHE SU VIAGGIO E ALLOGGIO FATE RIFERIMENTO AD ADELE 388.7590052 nuovapedagogia@gmail.com

Dettagli

Inizio:
27 Aprile 2021 @ 20:00
Fine:
2 Maggio 2021 @ 22:00

Organizzatore

Erica
Telefono:
346.1801578
Email:
fucinalchemica@gmail.com - erica@aletheia.uno

Luogo