Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Celebrazione del Solstizio d’Inverno con Isabella Renzi – Levico Terme

11 Dicembre 2019 @ 20:00 - 22:30

Mentre il vento comincia a soffiare gelido sulle cime e i colori dell’autunno lasciano il posto al bianco manto della neve, continua il nostro viaggio lungo la Spirale della Vita. E’ la Madre dell’Aria ora a chiamarci, colei che ci conduce all’essenza, colei il cui glaciale soffio rischiara le nostre menti e ci riporta in contatto con il nostro Sé.
Stiamo ancora percorrendo il buio e il Solstizio d’Inverno che cadrà tra il 21 e il 22 di dicembre ne segnerà il culmine, la notte più oscura dell’anno dopo la quale la luce ritornerà a crescere.
Prepariamoci a questo momento, lasciandoci guidare all’Essenza dalla Grande Madre e troviamo la luce del Sé, restando immobili, in silenzio e in profondo ascolto della nostra anima.

Quali sono i desideri più autentici della nostra anima?
Per quale motivo siamo qui?
Qual’è il nostro dono che possiamo offrire al mondo?
Santa Lucia è la rappresentazione di una Donna Velata che, priva di vista, porta con sé luce e doni.
Ascoltiamo il suo sussurro e cogliamone il profondo significato.

Durante la serata pratichiamo:
➰ Purificazione con l’elemento dell’Aria;
➰ Meditazione della donna di ossa;
➰ Creazione rituale del proprio dono;
➰ Accensione rituale della Luce Solstiziale.

Materiale da portare:
➰ tappetino, coperta e cuscino;
➰ una cappa magica (velo, sciarpa o foulard ampio con cui coprirsi il capo durante la meditazione);
➰ carta e penna;
➰ materiale naturale a scelta o piccoli oggetti, come rami, foglie, cortecce, pietre, piume, nastri (serviranno per la creazione del dono… bastano pochi elementi).
In caso di difficoltà nel reperire il materiale, ci sarà del materiale aggiuntivo disponibile direttamente in sala.

Contributo alla serata: Euro 20,00.
La partecipazione è rivolta ai soci. Il tesseramento all’associazione FucinAlchemica richiede il contributo di 5 euro per l’anno in corso.

Il percorso è rivolto a donne e uomini. Non serve preparazione e si può partecipare ai singoli eventi.
Chiediamo gentilmente di arrivare almeno mezz’ora prima per poter effettuare le registrazioni.

🔆ISABELLA è nata in Trentino, da madre napoletana e padre genovese. Si è laureata come interprete e lavora da sempre nel campo dell’ospitalità turistica. Accogliere e prendersi cura delle persone è parte essenziale della sua missione.
Da dieci anni a questa parte ha iniziato il
suo percorso spirituale, lavorando su di sè attraverso vari strumenti come il reiki, le costellazioni, il counselling immaginale. Si è poi formata come operatrice di tecnica metamorfica di I e II livello metodo ZaMa e infine come Sacerdotessa della Grande Madre presso l’Associazione Tempio della Grande Madre nelle Dolomiti con Laura Ghianda. Sincretica per natura, studia e sperimenta fonti diverse del cammino spirituale, convinta che esistano tanti modi e linguaggi per dire e vivere la parola ‘Amore’.
Si interessa di cucina naturale vegetale e offre sessioni di couselling e di cucina consapevole. Organizza corsi in ambito di benessere olistico e di cucina naturale vegetale.

QUESTO INCONTRO FA PARTE DEL PERCORSO “LA SPIRALE DELLA VITA”:
un viaggio attraverso il ventre della Grande Madre Cosmica. Ripercorreremo le fasi dell’anno, attraverso la celebrazione di elementi e archetipi, al fine di riallinearci con la Natura e la sua divina essenza, di cui noi tutti siamo fatti.
Compiremo un viaggio spiraliforme, con l’intento di dare vita a parti sopite di noi.
Rinasceremo, passando prima dal grande buio che ci riassorbirà nel calderone della trasformazione. Ricontatteremo l’essenza, il mondo delle idee, i nostri progetti e da lì scenderemo lentamente mettendo il seme della rinascita che lentamente si schiuderà e si muoverà verso l’esterno per crescere e maturare e giungere quindi alla piena manifestazione: la nascita! Una gestazione lunga un anno, attraverso 8 incontri, che ci permetterà di imparare l’eterna danza della Spirale della Vita.

Questo percorso si ispira alla Ruota dell’Anno di Katy Jones del Goddess Temple di Avalon, agli insegnamenti di Laura Ghianda con Il tempio della Grande Madre nelle Dolomiti, nonché alla Tecnica Metamorfica metodo ZaMa.

Dettagli

Data:
11 Dicembre 2019
Ora:
20:00 - 22:30

Organizzatore

Luogo

FucinAlchemica – Levico Terme
Via Diaz 26
Levico Terme TN, Italia
+ Google Maps